fbpx
impresa di pulizie professionali

LA PULIZIA AI TEMPI DEL CORONAVIRUS

Qualsiasi persona è vettore di germi, virus e batteri. Ci si può lavare le mani accuratamente con i migliori prodotti disinfettanti, ma è sufficiente prendere un caffè, aprire una porta o toccare il pc per diffondere agenti patogeni e sporcizia, a prescindere dal livello di pulizia della stanza.

Ovviamente, più il luogo è affollato, più il rischio di contrarre malattie è alto. Bagni pubblici, mezzi di trasporto, palestre e altri luoghi di ritrovo sono habitat perfetti per i virus, specialmente quelli trasmissibili per via aerea, che si propagano tramite la respirazione di tante persone in uno spazio chiuso che ne favorisce la diffusione.

Per una migliore qualità della vita, la pulizia svolge un ruolo determinante. È di fondamentale importanza quindi pulire quotidianamente gli ambienti domestici e lavorativi.

Lo stile di vita frenetico tipico della società odierna, porta a pulire superficialmente e velocemente gli ambienti, lasciando residui di sporco che specialmente in questo periodo sono assolutamente da evitare. La scelta più saggia che una realtà imprenditoriale possa fare per salvaguardare i propri collaboratori e clienti è quella di affidarsi ad un’impresa di pulizie.

PERCHÉ É MEGLIO ABBANDONARE IL FAI DA TE NELLA PULIZIA?

  • Perché conviene evitare gli errori più comuni che una persona non del settore generalmente fa, come non lasciar agire sufficientemente il disinfettante (il tempo varia da prodotto a prodotto), non detergere/sgrassare prima di utilizzare un disinfettante chimico, (lo sporco ripara i microrganismi inattivando il disinfettante), usare disinfettanti sbagliati per quello che si vuole eliminare, impiegare attrezzi sporchi e non igienizzati per pulire e infine utilizzare detergenti come se fossero disinfettanti (i detergenti da soli non possono uccidere i microrganismi).
  • La pulizia fai da te espone le aziende al rischio di infortuni sul lavoro (ad esempio intossicazioni ed escoriazioni dovuti all’utilizzo improprio dei prodotti, oppure cadute accidentali).

PERCHÉ É MEGLIO AFFIDARSI AD UN’IMPRESA DI PULIZIE?

  • È costituita da professionisti del settore.
  • Il personale sa perfettamente come trattare qualsiasi tipo di superficie; senza incappare in irrimediabili danni dovuti ad un utilizzo improprio di detergenti chimici troppo aggressivi o non indicati per il materiale in questione.
  • È provvista di tutti prodotti e dispositivi specifici per la pulizia professionale.
  • È in possesso di tutti i DPI necessari per lo svolgimento in sicurezza delle operazioni di pulizia.

PERCHÉ SCEGLIERE IPSO FACTO FACILITY MANAGEMENT?

  • La nostra ditta è autorizzata e regolarmente registrata sia alla sola pulizia (codice ATECO 81.29.10) che alla sanificazione (codice ATECO 81.29.10)
  • I nostri collaboratori vantano una lunga esperienza nella pulizia professionale sia negli uffici che nei reparti produttivi; come da protocollo condiviso di regolamentazione delle misure per il contrasto e il contenimento della diffusione del virus covid-19 negli ambienti di lavoro.
  • Per i nostri clienti scegliamo solo prodotti top di gamma per la detersione e disinfezione adatti ad ogni tipo di superficie. I nostri collaboratori usano solo prodotti in grado di ridurre al minimo la presenza di microrganismi patogeni; come soluzioni biocide (certificate ISO9001 e 13485) a base di perossido d’idrogeno e Sali d’argento oppure a base di Alcool Etilico, Clorexidina e Quaternari d’Ammonio con certificazione UNI-EN 14476 (legato alla attività virucida in sospensione, particolarmente raccomandati nella lotta contro il COVID 19)