Una corretta gestione delle aree verdi, sia pubbliche che private, è una soluzione efficace per migliorare la creatività e il benessere psicofisico delle persone.
Il motivo è semplice: una giusta gestione delle aree verdi consente di stare a contatto con la natura, aiuta l’organismo a liberare endorfine, che hanno capacità analgesiche simili all’oppio e morfina.Diversi studi hanno dimostrato che passare del tempo in aree verdi migliora le nostre capacità mnemoniche e di problem solving. Al contrario, è ormai risaputo che lo stress riduce la qualità della vita, abbassa le difese immunitarie e inficia sulla produttività.
Un’area verde e curata inoltre, è il miglior biglietto da visita per condomini e realtà aziendali.
Ci proponiamo per la gestione delle aree verdi con attività ordinarie per spazi privati, pubblici, aziendali o sportivi, in modo da rendere piacevole ed accogliente qualsiasi zona esterna e curare al meglio la vegetazione:
- Taglio erba
- Potatura siepe
- Trattamenti fitosanitari
- Potatura alberi
- Realizzazione impianti di irrigazione
- Creazione aiuole
- Rigenerazione manti erbosi danneggiati
- Raccolta foglie
- Piantumazione e semina
- Concimazione ed irrigazione
- Diserbo selettivo
- Progettazione e manutenzione di giardini e interventi idrici
- Programmazione di interventi periodici per la manutenzione del giardino nelle quattro stagioni
Come per tutti i nostri servizi di Facility Management, ti seguiremo passo a passo dalla fase di progettazione fino alla realizzazione e manutenzione delle aree verdi.
Il nostro Team di esperti, presenti da diversi anni nel settore, offre le migliori soluzioni per ogni vostra richiesta. Disponiamo delle più svariate attrezzature professionali necessarie per la cura ordinaria e straordinaria di tutte le aree verdi.
Dopo un sopralluogo dei nostri professionisti, eseguiamo un preventivo gratuito, con il piano completo di tutti i lavori di progettazione, creazione e manutenzione del vostro spazio verde.
Tutti i nostri progetti hanno sempre soddisfatto elevati standard qualitativi, sia per quanto riguarda il fattore estetico che di funzionalità e praticità, anche (e soprattutto) ne lungo periodo.,